Ciao a tutti,
dalla vostra presidente – ancora per poco! – e dal vostro tesoro di tesoriere – ancora per poco anche lui!!

Volevamo mandarvi un saluto, ma soprattutto ringraziarvi con tutto il cuore per l’opportunità grandissima che ci avete concesso di fare questa bellissima esperienza di servizio e recupero!
È stato tanto il servizio che abbiamo svolto, ma vorremmo porre l’accento soprattutto sui doni e sulle possibilità di recupero che abbiamo avuto e sulle cose che abbiamo imparato, cose che sono state una lezione per la nostra vita anche fuori da OA.
- Abbiamo imparato a lavorare insieme e che, quando si fa almeno in due, tutto diventa più leggero!
- Abbiamo imparato a chiedere aiuto, senza vergogna, e soprattutto, che chiedere aiuto non vuol dire essere incapaci ma essere umili, perché “nessuno nasce imparato”!!
- Abbiamo imparato ad affrontare tante difficoltà insieme, a fare la nostra parte e a lasciare andare il resto al nostro Potere Superiore. Non siamo solo noi ad avere il nostro PS, ma anche OA ne ha uno: “Dio esiste, ma noi non siamo Dio”!
- Abbiamo imparato a fare gruppo nel consiglio, siamo stati un gruppo di recupero a tutti gli effetti!
- Abbiamo imparato a non prenderci troppo sul serio e a sorridere e ridere durante le riunioni!
- Abbiamo imparato che non siamo perfetti e ad accettarci per come siamo!
- Abbiamo imparato cos’è la fiducia!
- Abbiamo imparato che, quando Dio chiude una porta, si apre un portone!
- Abbiamo imparato a metterci in gioco, ad accettare le sfide e ora sappiamo che ce la possiamo sempre fare perché non siamo soli!
- Abbiamo imparato che abbiamo tante capacità, che sono un dono di Dio e le abbiamo messe al servizio di OA!
- Soprattutto abbiamo imparato che cosa sia l’autostima, l’amor proprio e quanto OA sia importante per la nostra vita e il nostro recupero: li abbiamo messi al primo posto!
- Abbiamo imparato che il servizio ha un inizio, ma ha anche una fine! E ora noi siamo alla fine! Adesso tocca a qualcun altro (stiamo imparando a lasciare andare la responsabilità), il servizio è a rotazione!!
- Abbiamo imparato a mettere a frutto l’esperienza nell’utilizzare le Tradizioni e i Concetti, utilizzandoli anche nella vita di tutti i giorni, questo ci ha regalato capacità di accoglienza, unità, responsabilità, fiducia, e tanto altro, siamo grati di avere avuto questa possibilità di servizio!
- Io sono responsabile! Questa è una frase importante della fratellanza, che lasciamo a chi prenderà il servizio come monito: fare il servizio al meglio delle proprie possibilità ma con il cuore e con l’aiuto dello sponsor di servizio, così non saremo più soli!
Con amore nel servizio e a OA
Giovanna e Lucio
Presidente e tesoriere (e vicepresidente)