Rieccomi qui a parlarvi della Convention nazionale 2024 che si terrà presso l’Admiral Art Hotel dal 18 al 20 ottobre.
Cosa posso dirvi?? Prima di tutto che sarà fantastica!
Perché fantastica, direte voi… sarà sempre la solita storia… solite riunioni… solita gente…
Ormai io sono recuperata… oppure… in che cosa potrà mai aiutarmi una convention….
Mah…Posso dirvi, nel mio piccolo, che io ho iniziato la mia astinenza e quindi il mio recupero, proprio alla mia prima Convention nel 1995. Ero da pochi mesi in OA, mi sono buttata, ho voluto crederci (crederci e avere speranza è fondamentale!) e ha funzionato!
E poi, che dire degli abbracci, dei sorrisi, del ritrovarsi, del fare nuove conoscenze, e perché no, magari anche trovare uno sponsor? E della possibilità di usare gli strumenti di Overeaters Anonymous: riunioni (tante riunioni con tanto recupero anche da parte di persone che magari non abbiamo mai sentito e che possono dirci proprio ciò che abbiamo bisogno di ascoltare) lettura, scrittura, condivisioni, meditazione e perché no, anche il divertimento del sabato sera! È poca cosa tutto questo? Io trovo che sia fantastico!!
Quest’anno il tema della Convention sarà: “Abbiamo cercato di mettere in pratica questi principi IN TUTTI I CAMPI DELLA NOSTRA VITA”; approfondiremo insieme il Decimo, Undicesimo e Dodicesimo Passo.
Non perdere questa importante possibilità di trovare o rafforzare il tuo recupero! Avremo anche l’opportunità di trasmettere il messaggio a coloro che ancora soffrono: la domenica mattina terremo una riunione aperta ibrida, alla quale potranno collegarsi tutti coloro che vorranno saperne di più su OA. Non dimentichiamoci della Quinta Tradizione che ci ricorda proprio questo: la priorità è trasmettere il messaggio di OA.
E se sei disponibile a fare servizio, c’è sempre tanto da fare insieme: allestire, disallestire, accoglienza, ascolto e tanto altro!
Dunque, non farti scoraggiare dalle difficoltà. Vale la pena di affrontarle insieme, il nostro recupero e la nostra astinenza hanno la priorità! Se cerchi compagni di camera, possiamo aiutarti in questo, e per quanto riguarda il cibo, cercheremo di accontentare tutti, per quanto ci sarà possibile. Per particolari necessità, puoi contattarci alla mail: cns@oa-italia.it. Faremo del nostro meglio!
“L’astinenza è la cosa più importante della mia vita senza eccezioni” ci dice il programma…
Io ci sarò, e spero anche tu!!
Un abbraccio a tutti
Giovanna B. m. c. (presidente del Consiglio Nazionale di Servizio)