“Donate come se la vostra vita dipendesse da questo!”
QUANTO VALE PER TE IL TUO RECUPERO?
OA dipende dalla generosità dei suoi membri. I contributi sono un modo per mostrare gratitudine per il programma OA. La Settima Tradizione OA cita che ogni Gruppo OA dovrebbe mantenersi da solo, rifiutando contributi esterni.
Cosa fa OA delle tue donazioni?
Gruppi: Affitto delle stanze, approvvigionamenti, letteratura, rimborso Rappresentante di Gruppo per presenza all’Assemblea Nazionale, supporto alle altre parti della struttura di servizio.
Intergruppi: Supporto ai Gruppi, pubblica informazione locale, eventi di recupero.
Consiglio Nazionale di Servizio: Contatto all’esterno con la comunità e i professionisti tramite la pubblica informazione e i social, organizzazione di eventi di recupero, sviluppo e aggiornamento del sito WEB “oa-italia.it”, supporto agli Intergruppi e Gruppi, aggiornamento elenco delle riunioni, servizi telefonici e video, traduzione della letteratura e stampa, rimborso spese di viaggio per inviare il rappresentante alle assemblee regionali della R9 e delegato alla Conferenza dei Servizi Mondiali.
Organizzazione della Convention annuale di recupero e dell’Assemblea Nazionale di servizio.
Affitto sede nazionale e magazzino letteratura.
Regione 9 (R9) e Ufficio dei Servizi Mondiali: Letteratura OA e per i media, sito WEB OA.org, elenco mondiale delle riunioni OA e dei contatti, registrazione di Gruppi e Intergruppi, Conferenza Servizi mondiali (CSM), contatti coi media e relazioni col pubblico, coinvolgimento di professionisti.
Questo è l’utilizzo principale per cui le donazioni, le nostre “settime”, vengono utilizzate.
Ricordo l’opuscolo sulla “Settima Tradizione”, dove potrete trovare tutte le delucidazioni in merito. Vi suggerisco di acquistarlo, leggerlo al Gruppo in riunione e farne tesoro.
Per le donazioni, oltre al sacchetto nelle riunioni fisiche o le modalità che vi verranno indicate al gruppo che frequentate, potete fare una donazione tramite sito oa-italia.it raggiungendo il link “settima tradizione”:
Per qualsiasi informazione potete scrivermi alla mia casella email tesoreria@oa-italia.it.
Vi ricordo la spiritualità della settima tradizione, la responsabilità verso l’associazione ed il nostro recupero, ogni “centesimo” donato NON viene utilizzato per la malattia, ed è benedetto dal nostro Potere Superiore.
Grazie di avermi letto,
un caro saluto a tutte/i, dal “nostro tesoro di tesoriere” ☺
Lucio m.c.